DESCRIZIONE
L’impianto di traghettamento di Messina Tremestieri, aperto al traffico nel 2006, è ubicato nell’omonima località alla periferia sud di Messina. L’area portuale è fornita di 2 invasature per l’imbarco degli automezzi su navi bidirezionali delle Ferrovie dello Stato Italiane (Bluferries) dirette a Villa San Giovanni Mare. Sempre dal terminal di Messina Tremestieri la Caronte & Touristi effettua collegamenti con Villa San Giovanni e la Meridiano Lines con Reggio Calabria. L’impianto è attrezzato solo di biglietteria e non solo presenti altri servizi per i viaggiatori.
BERE E MANGIARE
Il terminal di Messina Tremestieri non è fornito di servizi per i viaggiatori. Nelle vicinanze si trovano punti di ristoro, mentre sulle navi è disponibile il bar, o distributore automatico, fornito di bevande calde e fredde, prodotti dolci e salati.
COME ARRIVARE
Messina Tremestieri non ha accessi pedonali e si raggiunge in auto percorrendo la Strada Statale 114 Orientale Sicula o attraverso l’innesto allo svincolo di Messina Tremestieri dell’Autostrada A18 Messina – Catania.